Costruzioni

COSTRUZIONI

Il processo costruttivo è da sempre il centro dell’asset aziendale di Projektering & Konstruktion ApS.

L’attuazione delle soluzioni tecniche elaborate grazie all’impiego delle metodologie BIM nella progettazione BIM, derivante da un’accurata indagine sul territorio ottenuta in fase di rilievo, viene realizzata da Projektering & Konstruktion ApS attraverso una gestione digitalizzata del processo costruttivo, nel quale le dimensioni di tempo (4D) e costi (5D) vengono integrate alle variabili spaziali tradizionali (3D) fin dalla fase progettuale.
L’operatività di cantiere risulta quindi un’esecuzione ed attuazione di quanto elaborato ne

l modello 5D, in cui le varianti ed i potenziali imprevisti nella realizzazione dell’opera vengono minimizzati e gestiti a monte del processo costruttivo.

L’esperienza maturata nei cantieri di alcune delle principali metropoli europee assicura l’elevata professionalità, competenza e adattabilità nell’esecuzione dei lavori affidati, operando nel pieno rispetto dei tempi previsti di esecuzione, garantendo elevati standard di qualità, sicurezza, e attenzione alle tematiche ambientali.

La gestione di cantieri complessi delle grandi infrastrutture strategiche richiede un’organizzazione complessiva del lavoro ben strutturata, in cui ciascuna fase necessita del contributo e della supervisione di diverse figure professionali. Per questo motivo P&K dispone di team di professionisti esperti e tecnici specializzati in costante aggiornamento che, che lavorano sotto la costante supervisione di tecnici specializzati nel settore, costantemente aggiornati.

Projektering & Konstruktion ApS, nel corso degli ultimi anni, ha partecipato attivamente nella realizzazione delle sottostazioni della linea M4 della Metro Cityringen di Copenhagen, attraverso l’installazione degli impianti elettromeccanici di linea, e del sistema di Telecomunicazione e Controllo degli accessi nelle Stazioni.

Dal punto di vista delle opere civili, P&K è attualmente impegnata nella realizzazione delle pile dello Storstroem Bridge di Vordingborg, progetto nella sua fase iniziale che prevede la realizzazione di un ponte di lunghezza complessiva di 4 km che funge da collegamento tra le isole di Falster and Masnedø in Danimarca.

Per saperne di più: